giovedì 1 novembre 2007

La Danza con la Vita

Sto trascorrendo il tempo a danzar con la Vita, trascorro le giornate a crescere, a capire l'umanità amandola sempre di più e cercare di vivere bene per poter sorridere ogni momento. Non lavoro, sono sempre in attesa di poter lavorare, rimandano sempre di piu il momento di poter cominciare e nel frattempo danzo con la Vita. Guardo la gente e penso che non si può più fare nulla se sono immersi nell'ignoranza da far paura se non altro prendere la mitra....Non ho voglia e non ha senso. Allora cerco di vedere altri lati della vita, tra le passeggiate osservando e sto vivendo un momento molto forte per via degli protesi nuovi che a quanto pare fanno felici i ragazzi come noi. Può essere un illusione ma nutro la speranza che potessi sentire meglio di adesso perchè è da un anno che non mi trovo bene con questi di adesso ma vedere gli altri con nuovi sono piu felici. Se è cosi, allora io dovrei essere piu felice di loro visto che sono piu avantaggiato come essere umano. Ma ho anche paura, paura di scoprire di essere imprigionato per sempre nell'incantesimo...
E nel frattempo sogno, sogno tantissimo, quel sogno che si realizzerà presto: India. Ci andrò davvero e faccio fatica a credere perchè erano anni che volevo andarci e non so perchè, è venuto tutto fuori come se il destino volesse a tutti costi che io vada in India, è venuto tutto cosi spontaneo che durante questi anni non riuscivo perchè troppi ostacoli. India! India! Sento che mi darà tanta quella felicità che mi ricompenserà tutto.
La fiamma nel mio cuore è sempre acceso ed è in attesa di uscire dal mio corpo per espandere l'ardore dell'amore per la Vita e sento che arriverà presto il momento giusto. Saper aspettare ed aspettando con amore che è in noi è più dolce e meno doloroso. E nel frattempo, come questa immagine di Camille, danzo con la Vita bella come lei e tanto amore come loro nel danzar.
Loveandpeace

1 commento:

Hughes ha detto...

Che bello sei, Papo, che bello. Parlo poco l'italiano ma ti sento bene. Le tue parole sono tanto belle, sincere. Ed il tuo desidero di andare a India. Come mi mancherai ! Danza, Papo, danza con la vita perche questo e propio il nostro destino, e tu l'hai ben capito. Sei un cittadino del mondo, della umanità, senza frontera fisica. La libertà ha un prezio e l'hai pagato abbastanza. E il prezio che molta gente ha paura di pagare : liberarsi del giudicamento della gente, di seguere la massa della gente che ha paura di domani. E credere nella umanità. Tu credi, Papo, tu credi propio nel amore. Grazie per la lezione.