lunedì 15 gennaio 2007

Fiori


Ce l'ho fatta a tornare a casa. Non vedevo l'ora. Avevo ragione, la stupidità umana era lì che contava i minuti del mio arrivo e voilà gli attacchi...Per fortuna sono stato impassibile, intaccabile e con molta fatica ho avuto la pazienza di stare fermo, zitto e lasciare perdere. Questo è un magnifico esercizio di yoga, imparare a difendersi dalle energie negative, di continuare sempre a ricamare le coperte anche se ci sono le bombe....Una parte mi stanca da morire e una parte è un ottimo esercizio per avere un ottimo autocontrollo. Di fronte a queste violenze mi vengono i flashback dei fiori, delle bellezze che ci sono fuori da questo maledetto ciclo in cui sono stato costretto ad entrarci e mi aiutano a sperare che un giorno vedrò i fiori che mi ricompenseranno. E non mi mancano dei pensieri sulla vita, ho letto un pezzo di Krishnamurti: "Se non avete amore, qualunque cosa facciate, anche se correte dietro a tutti gli dèi, se vi impegnate nell'attività sociale, se soccorrete i poveri, entrate in politica, scrivete i libri e poesie, sarete sempre uomini morti. Senza amore, i vostri problemi non faranno che aumentare e moltiplicarsi all'infinito. Ma con l'amore, qualunque cosa facciate, non incontrerete rischi, non causerete conflitto. Perchè l'amore è l'essenza della virtù" e ringrazio non so a chi per avermi fatto leggere questo, mi ha dato il coraggio e la speranza di vivere la giornata. Ora, sono a casa, vedo i fiori che non esistono e sorrido nutrendo l'amore per me stesso.

Nessun commento: